Semplicemente bellissimo, la storia si ripete!
Adrenalina allo stato puro.
La conclusione dell’Olympic Dream Cup 2023 pone fine a una sei-giorni (08-13 Giugno 2023) di Taekwondo, incredibile e straordinaria: fatta di spettacolo, gioia, emozioni e adrenalina.
Mai come in questo intenso periodo i tatami del "Nicola Pietrangeli" sono stati di tutti: dai campionissimi che hanno partecipato al Grand Prix d’Italia 2023, ai bambini del Kim & Liu, passando anche per la meravigliosa competizione a Squadre Regionali.
Tantissime le persone coinvolte nell’Olympic Dream Cup 2023, di tutte le età. Dai Dirigenti agli Atleti, passando ovviamente per i Maestri, per finire ai genitori, in un’ideale cornice che ponesse al centro la cosa più importante: lo spirito di gruppo, di una rassegna unica nel suo genere.
Misurarsi per sé stessi e misurarsi anche per gli altri: come in una staffetta simbolo di coesione e di fratellanza. Prefissarsi un obiettivo, un risultato: con la voglia di imparare, di confrontarsi e di fare tesoro delle esperienze vissute pensando al futuro.
Cadetti, Juniores e Seniores: una linea del tempo che testimonia crescita e miglioramenti, passione e voglia di esserci.
Poi c’è la gara vera e propria, disputatasi nonostante le difficoltà legate alla pioggia, quella dove a trionfare è stata la Rappresentativa Regionale della PUGLIA, che, sui tatami del Pietrangeli, ha completato il suo “Back-to-Back”, dando seguito alla vittoria ottenuta anche lo scorso anno.
Con la bellezza di ben:
con un Totale di 212 Punti, la PUGLIA del TAEKWONDO, ha letteralmente polverizzato ogni record, distaccando di ben 55 Punti la Campania (seconda classificata), riconfermandosi cosi, la Regione Campione d’Italia, anche per l’anno sportivo 2023.
Classifica Regioni The Olympic Dream Cup 2023:
Grande la soddisfazione del Presidente Regionale Puglia – FITA - Martino MONTANARO, che senza pensarci un attimo, ha completamente dedicato questa vittoria, a tutti i 44 ATLETI componenti la Squadra Regionale Puglia ed agli 8 Commissari Tecnici che hanno preparato e seguito la squadra. "Dedico questa grande vittoria a tutti noi, alla nostra straordinaria terra, fucina di grandi talenti. Ai nostri ragazzi ed ai nostri cari Maestri, per essere stati tutti, uniti, costantemente concentrati ed attenti alla gara, nonostante le avverse condizioni meteo, che hanno tempestato e caratterizzato la 6 giorni di Eventi, in programma al Foro Italico di Roma. Ma quello che conta è sempre il risultato finale ed io sono orgogliosissimo di rappresentare cosi tanta straordinarietà".
Tutti hanno tenuto fede all’impegno preso, quello di riportare a casa il prestigioso Trofeo FITA, lottando e combattendo fino all’ultimo secondo, senza mollare mai e senza dare mai nessuno spazio agli avversari.
Insomma, possiamo affermare che questa è stata la migliore SQUADRA rappresentativa della PUGLIA, che abbiamo mai selezionato.
GRAZIE RAGAZZI, SIETE STATI DAVVERO GRANDI.
Inizio evento | 30/01/2024 09:00 |
Termine evento | 31/01/2024 23:00 |